La sicurezza come vocazione



Un partner privilegiato
per chi ogni giorno
crea valore



Parma Antonio & Figli S.p.A, fondata nel 1870 dal cavaliere del lavoro Antonio Parma, è l’azienda leader nel settore della sicurezza per attività produttiva, dimensioni della rete di vendita e di assistenza, e per la qualità certificata dei prodotti.

Da oltre 140 anni Parma è simbolo del “Made in Italy” e dell’eccellenza tecnologica italiana e oggi, con rinnovato know-how e passione, è l’unica azienda italiana del settore a svolgere tutto il ciclo produttivo in house, requisito fondamentale per garantire l’unicità e l’affidabilità delle soluzioni di sicurezza proposte.

Nel corso della propria storia, Parma ha ricoperto un ruolo da protagonista nell’evoluzione della sicurezza. Negli ultimi anni il concetto di sicurezza è profondamente cambiato: dal semplice prodotto si è passati ad un sistema composito, ed il mezzo passivo (la cassaforte) è stato affiancato dalle tecnologie attive (elettronica, digitale ecc).

Fin dai primi anni ’80, infatti, l’orientamento di Parma Antonio & Figli si è concentrato sempre più sull’utilizzo congiunto delle due diverse tecnologie, attiva e passiva, combinandone i dispositivi e le tecnologie all’interno di un sistema integrato di sicurezza tailor-made, al fine di massimizzare le protezioni offerte e fornire al cliente soluzioni innovative, personalizzate e tecnologicamente all’avanguardia.

Grazie alla volontà di innovare, che è da sempre parte integrante ed essenziale della cultura aziendale di Parma, ogni anno si investono capitali e risorse in ricerca e sviluppo, nei programmi di crescita professionale delle risorse umane e nell’evoluzione delle strutture e dei macchinari, al fine di mantenere l’azienda costantemente all’avanguardia. La ricerca può considerarsi per Parma un asset strategico fondamentale per creare nuovi prodotti e introdurre sul mercato miglioramenti che possano divenire patrimonio comune della tecnologia della sicurezza.

 

 

identita