Gestione elettronica

Dispositivi avanzati per automatizzare, controllare e gestire in assoluta sicurezza
l’introduzione di denaro nelle casse continue o nelle cassaforti con raccolta valori.

Il dispositivo d’introduzione valori o la feritoia di una cassa continua o di una cassaforte di raccolta valori è il meccanismo che permette di versare i valori nella cassaforte senza aprirne la porta.
 
Esso deve avere requisiti di sicurezza e praticità, ovvero rendere impossibili operazioni fraudolente di forzatura, ripescaggio, intrappolamento del deposito e nel contempo deve essere di uso facile e veloce .
 
Il dispositivo d’introduzione realizzato dalla Parma Antonio e Figli può essere applicato in una Cassa Continua collegata ad un altro apparato software (ad esempio un ATM o altro da remoto), oppure in modalità Stand Alone.
 
Nella soluzione Stand Alone, il dispositivo di versamento è equipaggiato da apposito dispositivo di alimentazione e da propria stampante scontrino.
Le caratteristiche sono le seguenti:

  • Apertura automatica del dispositivo tramite chiave elettronica o codice
  • Versamento automatico del plico valori;
  • Controllo del versamento tramite fotocellule, installate lungo il percorso interno alla cassaforte;
  • Controllo e registrazione di chi effettua il versamento con memorizzazione del numero di identificazione della chiave o codice di apertura;
  • Blocco del versamento in caso di inceppamenti con segnalazione tramite led luminoso;
  • Feritoia per l’introduzione delle distinte di versamento con recupero dall’interno della cassaforte.

Tutti gli eventi della gestione elettronica (apertura, versamento, blocco, sblocco, memorizzazione chiavi, etc) sono memorizzati su memoria non volatile. Tramite porta seriale è possibile scaricare e visualizzare su PC gli eventi con data e ora.

 

parma-gestione-elettronica