Gli armadi rack sono ampiamente usati nel campo industriale, delle telecomunicazioni e informatico, e servono a contenere in modo ordinato, flessibile e facilmente accessibile apparati di rete quali: server, switch, router, strumenti di misura ecc. In questo modo in caso di guasto o al momento in cui si decide di aggiornare un componente, la sostituzione del pezzo o la sua manutenzione può essere effettuata velocemente ed in modo pulito e sicuro, cosa ben più problematica, onerosa e con interruzione sulla disponibilità di servizio offerto nel caso di apparato unico monoblocco.
Ogni armadio rack possiede un dispositivo di chiusura, con sistema di apertura ritardato Parmadelay, per impedire l’accesso a terzi. L’accesso è consentito da una parte frontale e una posteriore. Questo consente di agire sui comandi fisici del server (anteriore) collegando eventualmente un monitor ed una tastiera, ed agire invece sui vari collegamenti (alimentazione, rete, ecc.) attraverso la parte posteriore.
Scarica il PDF
L’armadio di contenimento standard rack 19’’ è disponibile in varie dimensioni, nella versione blindata base con struttura in acciaio da 2 mm o nella versione Sicurezza Superior con struttura in acciaio da 3 mm.
