Shutter

Dispositivi costruiti per garantire una protezione aggiuntiva in caso di tentativi di manomissione
del condotto che collega l’esterno e l’interno della cassaforte.

Qualora l’impianto di Posta Pneumatica non sia già dotato di dispositivo di chiusura, è indispensabile prevedere il montaggio di uno Shutter all’interno della cassaforte per rendere il mezzo sicuro e affidabile.
 
Il dispositivo Shutter, infatti, è uno strumento fondamentale per la protezione del contenuto della cassaforte, offrendo un’immediata barriera contro tentativi di ripescaggio del contenuto tramite la manomissione fraudolenta del condotto che arriva fino all’interno della cassaforte stessa. Inoltre tale dispositivo determina un’efficace barriera tra l’esterno e l’interno della cassaforte.
Detto dispositivo è costituito da una serranda motorizzata in grado di aprire e chiudere il foro di accesso dei bussolotti inviati tramite posta pneumatica, montato all’interno della cassaforte, immediatamente sotto il cielo della stessa.
La presenza di una coppia di fotocellule collocata subito prima dell’imboccatura del sacco, permette il conteggio dei bussolotti in arrivo. Inoltre, in caso di battente aperto e/o serratura aperta e/o combinazione aperta della cassaforte e/o mancanza del sacco, il sistema chiude immediatamente la serranda.
 
È possibile impostare delle fasce orarie di funzionamento all’interno delle quali la serranda sarà aperta, mentre al di fuori delle stesse la serranda si chiuderà. La gestione del sistema è affidata ad una scheda CPU di progettazione e realizzazione Parma, alla quale fanno capo le interfacce necessarie per il controllo del motore e la gestione di tutte le altre funzioni.
parma-shutter-ok